Cambia Lingua:

Contenuto

Giornata Informativa Nazionale sul V bando del tema “Trasporti (inclusa Aeronautica)” del VII Programma Quadro

12/09/2011 - Roma, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Il prossimo 12 settembre l'APRE organizza la Giornata Informativa Nazionale sul V bando del tema "Trasporti (inclusa Aeronautica)" del VII Programma Quadro. L'incontro si terrà a Roma il 12 settembre, presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Piazzale Kennedy 20, sala C).

In particolare, il tema Trasporti del VII PQ riguarda:

  • l'aeronautica e il trasporto aereo;
  • trasporti di superficie sostenibili - su rotaia, su strada e per via d'acqua (sviluppo di motori e organi di trasmissione puliti ed efficienti, in grado di ridurre l'impatto dei trasporti sul cambiamento climatico; trasporto intermodale regionale e nazionale; mezzi di trasporto puliti e sicuri; costruzione e manutenzione delle infrastrutture; architetture d'integrazione)
  • sostegno al sistema di navigazione satellitare globale europeo - GALILEO ed EGNOS.

Durante la mattinata, come riportato nel messaggio, ci saranno gli interventi di due funzionari della Commissione per illustrare i nuovi contenuti del bando e nel pomeriggio sarà anche possibile incontrare i funzionari della Commissione ed i Punti di Contatto dell'APRE per un appuntamento preliminare.

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321