Cambia Lingua:

Contenuto

Mostra Altromare, una crociera sott'acqua

27/11/2011 - Science Centre Immaginario Scientifico, Spazio Kaleido, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano - Trieste

Il Science Centre Immaginario Scientifico organizza la Mostra multimediale

Altromare, una crociera sott'acqua

È visitabile a partire da domenica 27 novembre la Mostra multimediale "Altromare, una crociera sott'acqua", realizzata dal Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste. La Mostra è suddivisa in tre sezioni, ognuna delle quali permette di immergersi in luoghi e atmosfere diverse: Altromare, Biodiversità tropicale e Ghiacci e abissi.

Solo da pochi decenni, con l'aiuto dei ROV (Remotely Operated Vehicle) cominciamo a ricevere immagini dalle immense regioni sottomarine che costituiscono la maggior parte della superficie della crosta terrestre. Proprio attraverso queste immagini, provenienti in larga parte dagli archivi scientifici di diversi istituti che fanno capo al Progetto internazionale "Census of Marine Life e accompagnate da musiche originali realizzate ad hoc, i visitatori si immergono in una singolare "crociera sottomarina".

Il pubblico potrà visitare la Mostra ogni domenica durante l'orario di apertura del museo di Grignano, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, fino al 27 maggio 2012. Negli altri giorni essa sarà aperta su prenotazione per gruppi o scuole.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 040 224424
E-mail info@immaginarioscientifico.it

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321