Cambia Lingua:

Contenuto

Microsoft e FIV, accordo per la navigazione sicura

27/05/2010 -

Ufficializzato un accordo in tema di navigazione sicura.

Microsoft Italia e FIV (Federazione Italiana Vela) hanno ufficializzato, in occasione dell'ultimo Rolex Portofino Trophy, una importante partnership in tema di navigazione sicura, sia in mare che in internet.

Alla base dell'intesa vi sono i numerosi punti di contatto tra mondo della vela e mondo del web, in primis quello della sicurezza, un aspetto che, per entrambi, risulta fondamentale.

Lo scopo dell'accordo che porta il colosso americano nel mondo della vela consiste nel sensibilizzare il target dei giovani e delle famiglie sull'importanza di una navigazione senza rischi e sul tema della sicurezza informatica.

Microsoft collaborerà al miglioramento tecnologico del progetto di successo VelaScuo la, oltre ad affiancare ai corsi di vela tradizionali delle lezioni di utilizzo privo di pericoli di internet. Corsi tenuti da esperti di sicurezza informatica per genitori e figli, materiale informativo, attività mirate nelle principali scuole di vela e durante il Campionato Nazionale Under 16 della FIV per promuovere l'avvicinamento dei più giovani alla vela, sport che trasmette valori quali il rispetto dell'ambiente, lo spirito di squadra, l'attenzione alle norme di sicurezza. La collaborazione si focalizzerà anche sul mondo online, con iniziative che coinvolgono il network MSN Windows Live.

La FIV, inoltre, intende portare la vela in piazza e, sempre assieme a Microsoft, sta pensando a simulatori virtuali in grado di avvicinare il maggior numero di giovani al suo sport.

L'appuntamento per la partenza concreta della partnership è a settembre, a Marsala nell'ambito della Marsala National Cup e a Venezia per la Coppa del Presidente.

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321