Cambia Lingua:

Contenuto

Seatec e Compotec 2012

08/02/2012 - Carrara

 

CarraraFiere organizza la manifestazione
Seatec, X Rassegna Internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi
Seatec è l'unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente alle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e da diporto.
La coesistenza di questi due settori dell'industria del mare - settori che hanno un sempre più crescente ambito di scambi e sovrapposizioni - fa di Seatec un appuntamento unico in Europa, in cui gli operatori professionali hanno la possibilità di incontrarsi e instaurare rapporti commerciali.
Gli espositori sono aziende che si occupano di componentistica, allestimenti, meccanica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione, arredamento, design e servizi per l'industria nautica.
In contemporanea si svolgerà Compotec, IV Rassegna Internazionale dei Compositi e Tecnologie correlate, 
Dall'8 al 10 febbraio si succederanno numerosi convegni e incontri di approfondimento su temi di carattere tecnico, culturale e relativi al design.
Tra questi si segnalano il convegno organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano della Saldatura dal titolo "Saldatura: Istruzioni per l'uso. Procedure, personale, norme di riferimento" nonché un'iniziativa dedicata al refitting nella nautica intitolata "Refitting, Restoring e Restyling in campo nautico: i diversi aspetti di un settore in crescita". Nell'Area Vela si terrà la conferenza curata da Navimeteo, che presenterà le ultime novità in tema di navigazione e meteorologia marina.
Novità assoluta nel 2012 sarà il Forum Yacht & Cruise Security a cura di Ethos Media Group
Seatec-Compotec 2012 ribadisce, con la presenza di Aziende all'avanguardia nella ricerca e nell'innovazione di prodotto, attraverso i molteplici appuntamenti in programma, la propria centralità quale evento di riferimento nel panorama dell'industria nautica e dei materiali compositi.
La brochure elettronica dell'evento è online.

CarraraFiere organizza la manifestazione

Seatec, X Rassegna Internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, e Compotec, IV Rassegna Internazionale dei Compositi e Tecnologie correlate

Seatec è l'unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente alle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e da diporto. La coesistenza di questi due settori dell'industria del mare - aree il cui ambito di scambi e sovrapposizioni risulta essere sempre più importante - fa di Seatec un appuntamento unico in Europa, in cui gli operatori professionali hanno la possibilità di incontrarsi e instaurare rapporti commerciali.

Gli espositori costituiscono aziende che si occupano di componentistica, allestimenti, meccanica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione, arredamento, design e servizi per l'industria nautica. Anche attraverso la presenza di tali aziende, all'avanguardia nella Ricerca e nell'Innovazione di prodotto, risalta la centralità di Seatec-Compotec quale evento di riferimento nel panorama dell'industria nautica e dei materiali compositi.

Dall'8 al 10 febbraio pv si succederanno numerosi convegni e incontri di approfondimento su temi di carattere tecnico, culturale e relativi al design. Tra questi si segnalano il convegno organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano della Saldatura dal titolo "Saldatura: Istruzioni per l'uso. Procedure, personale, norme di riferimento" nonché un'iniziativa dedicata al refitting nella nautica intitolata "Refitting, Restoring e Restyling in campo nautico: i diversi aspetti di un settore in crescita". Nell'Area Vela si terrà la conferenza curata da Navimeteo, che presenterà le ultime novità in tema di navigazione e meteorologia marina. Novità assoluta nel 2012 sarà il "Forum Yacht & Cruise Security" a cura di Ethos Media Group.

La brochure elettronica dell'evento è online.

 

 

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321