Cambia Lingua:

Contenuto

European Maritime Day 2010

19/05/2010 - AREA Science Park

INTERNATIONAL SYMPOSIUM: STRUCTURAL MEASURES AND POLICIES FOR THE OUTLINING OF NEW MARITIME CAREER PATHS AND PROFESSIONAL SKILLS

Nell'ultimo decennio il comparto dell'Economia del Mare ha subito profonde trasformazioni a livello globale nelle strategie di produzione e di commercializzazione. Tale scenario - sempre più caratterizzato da una forte specializzazione da parte di alcuni competitor, nonché dall'ingresso di nuovi produttori - richiede una formazione mirata delle risorse umane che operano in tale settore e una dimensione multiregionale e transnazionale. Ciò riguarda non solo i quadri, ma anche il personale esecutivo.

Da tale esigenza si è sviluppata l'idea di un simposio marittimo internazionale intitolato "Structural measures and policies for the outlining of new maritime career paths and professional skills". Il simposio di AREA Science Park ha rappresentato un'importante occasione di confronto con i principali stakeholder a livello europeo nell'ambito della cantieristica navale e della nautica, finalizzato a far emergere nuovi profili e competenze professionali alla luce delle prospettive di sviluppo di tali settori (http://ec.europa.eu/maritimeaffairs/maritimeday).

L'evento è stato l'unico appuntamento italiano tra i vari Maritime events across Europe dell'iniziativa comunitaria European Maritime Day, giunta quest'anno alla sua terza edizione. A breve sarà disponibile un resoconto dettagliato della giornata.

Per consultare il programma completo dell'evento vi invitiamo a visitare il sito www.area.trieste.it/maridaytrieste.

 

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321