Cambia Lingua:

Contenuto

LuganoNautica: in mostra le novità del mondo nautico

17/03/2011 - Lugano

Dal 17 al 20 marzo 2011 appuntamento per addetti ai lavori e amanti della nautica sulle sponde del Lago Ceresio. A Lugano, tra centro esposizioni e porto comunale, tanto spazio a disposizione e tantissimi visitatori attesi.

12.000 mq espositivi, espositori appartenenti al mondo del diporto marino e lacustre, molti tra i più noti brand internazionali e nazionali con yacht di piccole e medie dimensioni. Questi i punti forti di LuganoNautica la kermesse dedicata al mondo nautico giunta ormai al quarto anno. La manifestazione si propone come esposizione privilegiata per presentare al pubblico tutte le ultime novità in campo nautico. A partire dai modelli "classici", che valorizzano in special modo i cantieri del Ticino e del comasco, per arrivare alle ultime e fiammanti novità pensate e realizzate dai costruttori, compresi accessori di ogni genere che tengono conto di nuove soluzioni ambientali, tecnologiche e di sicurezza. La quarta edizione di LuganoNautica si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 marzo 2011, inaugurando la bella stagione, e riproponendosi come appuntamento imperdibile per gli amanti del settore, ma anche per molti cittadini che spesso scelgono Lugano e le sue sponde per trascorrere qualche giorno da turisti sulle sponde di uno dei laghi più affascinanti d'Europa.

 

I PUNTI DI FORZA

LuganoNautica mantiene il suo peculiare tratto distintivo: l'esposizione di barche sia al chiuso che in acqua, continua a dare la possibilità ai visitatori interessati ai prodotti di provare le barche in prima persona, fatto sempre molto gradito ai probabili acquirenti. Geograficamente Lugano si colloca in un punto strategico, riuscendo a "pescare" dal grande e vicino mercato italiano, e da quello locale, dove la popolazione ha un reddito mediamente elevato. La vicinanza ad altri importanti laghi, oltre ad affacciarsi sul Ceresio, è un ulteriore punto di forza per LuganoNautica, che gode di una posizione privilegiata ed unica. Presto verrà reso noto il calendario di eventi legato alla manifestazione. Già certa la partnership con Motonautica, Lifestyle Magazine e Marina&Lifestyle Magazine, importanti riviste che confermano la loro presenza e il loro sostegno alla manifestazione. Per gli espositori c'è ancora tempo per decidere di partecipare alla kermesse.

 

(fonte: www.varesenotizie.it)

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321