Cambia Lingua:

Contenuto

Ultimi percorsi work-experience

02/01/2011 - Pordenone

Ci sono ancora cinque opportunità di work-experience, gestite dall'ARSAP.

1. Carpentiere/falegname per la costruzione e manutenzione di imbarcazioni

CANTIERE NAVALE DV YACHT S.R.L Palazzolo Dello Stella (UD)

Requisiti: diploma, maggiore età, residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia; Durata: 6 mesi

L'allievo acquisirà le necessarie conoscenze e abilità nella lavorazione del legno, il suo utilizzo, trattamento e manutenzione. Le competenze saranno necessarie all'allievo per realizzare e assemblare sia componenti strutturali dell'imbarcazione sia gli allestimenti per l'arredo interno ed esterno.

 

2. Impiantista esperto di manutenzione e installazione di impianti elettrici e accessori su imbarcazione

Rebo Yacht Services srl Marano Lagunare (UD)

Requisiti: diploma, maggiore età, residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia; Durata: 6 mesi

Si vuole formare un elettricista capace di realizzare e fare manutenzioni di impianti elettrici, e di  installare e tarare gli accessori in una imbarcazione. Le competenze saranno necessarie  per saper assemblare impianti, apparecchi elettronici, elettrici, elettromeccanici e in parte anche idraulici, e saper installare le dotazioni di bordo in genere.

 

3.  Marinaio operatore di banchina

Capan River Port srl "Marina Sant'Andrea", S. Giorgio di Nogaro (UD)

Requisiti: diploma, maggiore età, residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia; Durata: 6 mesi

Si vuole formare un marinaio capace di manovrare un'imbarcazione durante le operazioni per lasciare l'ormeggio o riguadagnare la banchina.Le competenze saranno necessarie  per saper condurre e ormeggiare una imbarcazione a vela o a motore utilizzando le diverse tecniche di ormeggio a seconda delle diverse condizioni di vento e moto ondoso.

 

4. Operatore costruttore e manutentore di imbarcazioni in vetroresina

Cantiere Baruffaldi s.r.l. CHIOGGIA (Ve)

Requisiti: maggiore età, qualifica professionale post obbligo, residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia; Durata: 6 mesi

Si vuole formare una figura professionale in grado di svolgere le attività relative alla costruzione di manufatti marittimi in vetroresina. Le competenze che si acquisiranno saranno necessarie  per effettuare operazioni di manutenzione e assemblaggio di imbarcazioni e realizzazione, assemblaggio e installazione di componenti di bordo.


5. Operatore addetto alla manutenzione di imbarcazioni in legno e vetroresina

Cantiere Crak Boat di Claudio Gardossi, Monfalcone (Go)

Requisiti:, maggiore età, qualifica professionale post obbligo, residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia; Durata: 6 mesi

Si vuole formare una figura professionale in grado di svolgere le attività relative alla manutenzione dei singoli componenti di una imbarcazione da diporto sia in legno che in vetroresina. Le competenze che si acquisiranno saranno necessarie  per effettuare operazioni di manutenzione dei componenti strutturali dello scafo in legno e in vetroresina, scegliere la tipologia di intervento di manutenzione sullo scafo, riparare e montare i vari componenti di un'imbarcazione.

 

Per informazioni più dettagliate, rivolgersi all'ARSAP.

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321