Cambia Lingua:

Contenuto

Kick–off Seminar del Master CYID

30/01/2012 - Europalace Hotel, Monfalcone (GO)

Università degli Studi di Trieste - Facoltà di Architettura in collaborazione con Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia hanno organizzato l'evento

Kick-off Seminar del Master CYID dal titolo "Design per il mare: alcune riflessioni tra funzionalità e mercato globale"

Partendo dalla premessa che progettare gli interni di navi e yacht rappresenta una sfida nell'utilizzo dello spazio, incoraggia l'applicazione di nuovi materiali e obbliga ad un confronto con il mercato e con l'evolversi del gusto, si è tenuto lo scorso 30 gennaio il Kick-off Seminar del Master CYID - Cruise & Yacht Interior Design intitolato "Design per il mare: alcune riflessioni tra funzionalità e mercato globale". All'evento hanno partecipato diversi esperti che hanno dibattuto sulle tematiche legate al design per i settori navale e nautico.

In particolare, gli esperti intervenuti hanno cercato di fornire delle risposte a domande quali "Qual è il contributo del design al settore navale?", "Quanto il pezzo unico, l'altamente specializzato, il personalizzato e molto costoso è sinonimo di italian style", "Il lusso è la frontiera dell'industria italiana nel mercato globale?".

Partner dell'evento sono stati DITENAVE - Distretto Tecnologico Navale e Nautico del Friuli Venezia Giulia, progettoMare Friuli Venezia Giulia - il Polo Formativo per lo Sviluppo dell'Economia del Mare, Fincantieri - Cantieri Navali SpA, Monte Carlo Yachts, Sim.Co.VR Srl e Seaway Technologies Srl.

Per ulteriori informazioni sul Master CYID:
www.mastercyid.it  
info@mastercyid.it

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321