Cambia Lingua:

Contenuto

IL RUOLO DEL DISTRETTO NELLA SFIDA PER LA COMPETITIVITA’

10/02/2011 - Europalace Hotel Monfalcone, Via C. Cosulich, 20 - ore 16.00

L'obiettivo del convegno è di fare il punto sulle principali iniziative sviluppate da Ditenave ad un anno dall'avvio della sua attività sul territorio.

Un anno particolarmente difficile per i due settori di riferimento del Distretto - la cantieristica e la nautica da diporto - investiti da una crisi di mercato senza precedenti.

Le voci dei protagonisti - industria cantieristica, nautica, università e polo formativo dell'economia del mare - illustreranno i principali progetti lanciati in tema di ricerca, innovazione e formazione per sviluppare la competitività delle imprese regionali. Verrà poi fornita un'indicazione delle linee strategiche future nel segno del consolidamento competitivo dei comparti.

Successivamente verrà espresso il punto di vista delle Organizzazioni Sindacali in merito alle prospettive dei due settori sulla base delle prevedibili evoluzioni della competizione internazionale.

Infine le considerazioni del top management dell'industria e di alti rappresentati del governo regionale e centrale approfondiranno le esigenze di competitività dettate dagli scenari operativi della globalizzazione.

Torna alla lista

 

Menù di destra

area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321