Cambia Lingua:

Contenuto

Workshop Barcotica: "Integrazione dati per yacht intelligenti"

07/11/2012 - Sala Convegni Porto San Rocco - Strada per Lazzaretto, 2 (Muggia - TS)

Il Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste e Monte Carlo Yachts organizzano il workshop

Integrazione dati per yacht intelligenti

L'incontro si terrà mercoledì 7 novembre, con inizio alle ore 10.30, presso la Sala Convegni di Porto San Rocco (Strada per Lazzaretto, 2, Muggia - TS). 

Semplificare al massimo l'interfaccia utente per rendere realmente fruibili, anche da personale non esperto, le numerose tecnologie di frontiera presenti a bordo degli yacht. È questo l'obiettivo del progetto di ricerca industriale Barcotica, che ha realizzato una piattaforma innovativa di integrazione dati in grado di concentrare le informazioni sull'imbarcazione, normalmente distribuite su sistemi eterogenei e complessi, in un'interfaccia unica, semplice e intuitiva. Disponibile non solo in plancia, ma anche su iPad.

I partecipanti all'Evento potranno sperimentare la nuova piattaforma Barcotica direttamente a bordo  dello yacht MCY 70, ormeggiato davanti alla sala convegni di Porto San Rocco. Nell'occasione, verrà inoltre presentato un innovativo sistema di visione in grado di segnalare la presenza di oggetti semi sommersi in mare, interamente sviluppato in Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione è libera ma è richiesta la registrazione online.

Clicca qui per scaricare la locandina del Workshop.

Semplificare al massimo l'interfaccia utente per rendere realmente fruibili, anche da personale non esperto, le numerose tecnologie di frontiera presenti a bordo degli yacht. questo l'obiettivo del progetto di ricerca industriale Barcotica, che ha realizzato una piattaforma innovativa di integrazione dati in grado di concentrare le informazioni sull'imbarcazione, normalmente distribuite su sistemi eterogenei e complessi, in un'interfaccia unica, semplice e intuitiva. Disponibile non solo in plancia, ma anche su iPad.
I partecipanti all'evento potranno sperimentare la nuova piattaforma Barcotica direttamente a bordo  dello yacht MCY 70, ormeggiato davanti alla sala convegni di Porto San Rocco. Nell'occasione, verrà inoltre presentato un innovativo sistema di visione in grado di segnalare la presenza di oggetti semi sommersi in mare, interamente sviluppato in Friuli Venezia Giulia.
La partecipazione è libera ma è richiesta la registrazione online.
Clicca qui per scaricare la locandina del Workshop.



Torna alla lista

 
area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321