Cambia Lingua:

Contenuto

Seminari progettoMare

20/04/2011 - Monfalcone - Europalace

Per soddisfare specifiche esigenze di aggiornamento e informazione, progettoMare propone un programma di seminari gratuiti su tematiche di tipo tecnico, gestionale e organizzativo legate all'economia del mare. Gli incontri nascono sulla base di specifiche esigenze emerse dai contatti con gli operatori del settore  nel corso della prima annualità di svolgimento del progetto e si svilupperanno nell'arco di tutto l'anno.

Il primo seminario si è tenuto il 19 aprile sul tema " Value engineering: ridurre i costi senza penalizzare le prestazioni del prodotto", finalizzato ad approfondire gli aspetti pratici della metodologia di Value Engineering a supporto delle attività di progettazione e sviluppo-prodotto nella cantieristica e nella nautica.

Il prossimo appuntamento intitolato "I progetti di R&S finanziati dalla UE " si terrà  il 27 e 28 aprile 2011 a Monfalcone presso l'Europalace  (ex Albergo Impiegati) di via C. Cosulich 20. Il seminario vuole fornire le competenze necessarie alla ricerca delle opportunità di finanziamento europeo per progetti di Ricerca e Sviluppo (R&S), approfondendo in particolare gli aspetti pratici inerenti la presentazione della domanda di finanziamento.

All'incontro sono invitati a partecipare: manager aziendali, project manager, supervisori, progettisti e neolaureati.

L'elenco completo dei seminari proposti è disponibile al seguente link di riferimento.

Per maggiori informazioni contattare: Paola Catalano -  EnAIP Friuli Venezia Giulia  Trieste - p.catalano@enaip.fvg.it  040 3788888.

Torna alla lista

 
area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321