Sei in: Home»La formazione»Archivio attività formative 2010/2011»Formazione Continua»
Innovazione nel Marketing e sviluppo prodotto
Innovazione nel Marketing e sviluppo prodotto
- da definire;
- 50Ore;
- da definire;
- da definire;
- da definire;
Il corso ha lo scopo di introdurre le principali leve del
Marketing in un contesto industriale (B2B), dedicando ampio spazio
agli approcci e alle metodologie necessarie per affrontare e
risolvere i problemi nelle differenti fasi del processo di sviluppo
prodotto, con un focus sui bisogni del cliente. Competenze fornite:
utilizzo di metodi e strumenti per gestire le fasi del processo di
sviluppo, quali Value Analysis/Value Engineering (VA/VE), Analisi
Funzionale, Failure Mode&Effects Analysis (FMEA), Quality
Function Deployment (QFD), Theory of inventor's problem solving
(TRIZ).
Settori d'intervento:
Cantieristica Navale;
Nautica;
Motoristica e sistemi di propulsione;
Aree di formazione:
Tecniche gestionali;
Torna alla lista