Cambia Lingua:

Contenuto

Innovazione nel Marketing e sviluppo prodotto

  • da definire;
  • 50Ore;
  • da definire;
  • da definire;
  • da definire;

Il corso ha lo scopo di introdurre le principali leve del Marketing in un contesto industriale (B2B), dedicando ampio spazio agli approcci e alle metodologie necessarie per affrontare e risolvere i problemi nelle differenti fasi del processo di sviluppo prodotto, con un focus sui bisogni del cliente. Competenze fornite: utilizzo di metodi e strumenti per gestire le fasi del processo di sviluppo, quali Value Analysis/Value Engineering (VA/VE), Analisi Funzionale, Failure Mode&Effects Analysis (FMEA), Quality Function Deployment (QFD), Theory of inventor's problem solving (TRIZ).

Settori d'intervento:  Cantieristica Navale;  Nautica;  Motoristica e sistemi di propulsione;

Aree di formazione:  Tecniche gestionali;

Torna alla lista

 
area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321