Cambia Lingua:

Contenuto

Preparazione al Business Management nella nautica da diporto

  • Monfalcone, viale C. Cosulich 20;
  • 80Ore;
  • 29 ottobre 2010;
  • inizio novembre;
  • IAL FVG

Il corso intende formare professionalità a servizio delle realtà produttive e di servizio che operano nel settore della nautica da diporto, portando il partecipante ad arricchire la sua competenza con conoscenze idonee allo svolgimento di attività di pianificazione, di programmazione tecnica, di analisi del mercato, di gestione manageriale e di controllo strategico e gestione delle imprese stesse. Acquisirà ed elaborerà conoscenze sul mercato della nautica e sulla relativa normativa.

Il partecipante al termine del corso sarà in grado di svolgere ruoli, funzioni o processi di tipo direzionale, che consentono di governare strategicamente il rapporto complessivo fra l'impresa nautica e il suo ambiente. Analizzerà, pianificherà e razionalizzerà un processo di sviluppo aziendale, di programmazione e controllo della produzione. La sua capacità comunicativa gli permetterà di relazionarsi con diversi attori e, quindi, predisporre preventivamente le risorse aziendali anche con l'utilizzo di modelli applicativi e di supporti informatici dedicati.

Requisiti
Diploma universitario/laurea breve e residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia

Settori d'intervento:  Nautica;  Diportistica;

Aree di formazione:  Progettazione;  Processo produttivo;

Contatti di riferimento

Fabio Eramo

mail: fabio.eramo@ial.fvg.it

telefono: 0481 414219

Torna alla lista

 
area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321