Cambia Lingua:

Contenuto

EUROPROGETTISTA IN AMBITO LOGISTICO PORTUALE - VE

  • Venezia;
  • 840Ore;
  • 22 novembre 2010;
  • 25 novembre 2010;
  • 30 novembre 2010;
  • ICMP

L'europrogettista, si occupa dei principali programmi europei e delle tecniche di europrogettazione finalizzate al reperimento di finanziamenti europei e internazionali, utilizza il contributo che l'Unione Europea mette a disposizione degli Stati membri per pianificare programmi di iniziativa comunitaria e utilizzare le opportunità di sviluppo offerte dall'Europa. All'interno del Consorzio, che unisce le attività di più Autorità Portuali Italiane (Venezia, Genova, Ancona) si occupa di sviluppare progetti internazionali riguardanti specialmente la formazione delle figure professionali impiegate nell'ambito delle operazioni portuali e della logistica. Cura l'ideazione del progetto e la sua condivisione tra i soggetti partecipanti, individua gli obiettivi strategici con la collaborazione di tutte le realtà coinvolte, assegna e organizza le risorse e gli strumenti che sono più adeguati al progetto da sviluppare.

La Work Experience si compone di due fasi principali: quella di inserimento nel Consorzio durante la quale verrà formato anche sulle precedenti attività realizzate in modo da conoscere approfonditamente la progettualità realizzabile nel settore logistico portuale. Seguirà poi una seconda fase, che servirà per poter raggiungere un livello di autonomia progettuale nell'ambito dei diversi parternariati realizzati.

Per consultare la scheda dettagliata del corso, segui questo link.

Requisiti
utenza diplomata, disoccupata

Tipo di qualifica rilasciata
Frequenza

Settori d'intervento:  Servizi portuali e della logistica;

Aree di formazione:  Progettazione;

Contatti di riferimento

Dott. Fabrizio Gherlani

tel. 040 6732614

fgherlani@icmp.porto.trieste.it  

Torna alla lista

 
area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321