Cambia Lingua:

Contenuto

Collegamenti nazionali e internazionali

Molti soggetti promotori di DITENAVE, tra cui la Regione FVG, sono membri della Piattaforma Tecnologica Nazionale Marittima riconosciuta dalla Commissione Europea come punto di forza del sistema paese e come "mirror group" della Piattaforma Europea Waterbornetp che considera i Distretti ad Alta Tecnologia strumenti prioritari per lo sviluppo delle proprie iniziative. DITENAVE e' cosi' coinvolto nella mappatura delle necessita' di ricerca sviluppate dalla Piattaforma, nella proposta del Piano Nazionale di Ricerca per il Mare - RITMARE e nel programma Industria 2015 sulle Tecnologie Marittime all' interno del quale le Regione si candida a capofila di un progetto per la dismissione di imbarcazioni in vetroresina al termine del ciclo di vita.

DITENAVE, con Regione e Area Science Park. aderisce alla Piattaforma Tecnologica del Mediterraneo e del Mar Nero, inoltre opera in collaborazione con le Università, la SISSA e Area all' interno di reti internazionali di ricerca come WEGMET e CESA-COREDES.

DITENAVE e' componente della Confèrence des Règions Pèriphèriques Maritimes d'Europe e partecipa, attraverso il Consorzio RINAVE e Area, al progetto transfrontaliero STARNETRegio.

 
area logo © 2011 - Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - coordinatore azioni di sistema di progettoMare Friuli Venezia Giulia
Note Legali | P. IVA 00531590321